Wollastonite
WOLLASTONITE
A cosa serve la Wollastonite?
Nel settore Ceramico
Perché utilizzare il metasilicato di calcio nei vostri impasti ceramici?
Questo minerale bianco e refrattario, è di notevole interesse industriale nella preparazione di smalti ceramici, nella formulazione delle fritte ed in particolare nella produzione di impasti ceramici da gres porcellanato.
Le sue principali qualità sono:
- negli smalti per ceramiche per dare un particolare livello di matte alle superfici
- per formulare particolari fritte vetroceramiche
- negli impasti ceramici da gres porcellanato permette un buon contenimento del ritiro.
Nel settore Fonderie
Entrambe le qualità sono utilizzate anche nel settore fondiario con ottimi risultati.

Richiedi maggiori informazioni
2 qualità di Wollastonite


Richiedi maggiori informazioni
BAAN
Insieme a BAAN
Laboratori specializzati, sono equipaggiati con le più innovative strumentazioni scientifiche, atte a studiare tutte le caratteristiche dei minerali estratti e a verificarne la possibile applicazione nel campo ceramico.
Insieme a BAAN, la globalizzazione diventa un’opportunità per i produttori di piastrelle ceramiche, perché possono così avvalersi della disponibilità dei minerali ceramici di migliore qualità attualmente estratti nelle cave di tutto il mondo, già selezionati sotto il punto di vista geologico, controllati tecnicamente e forniti direttamente al magazzino dello stabilimento di produzione al prezzo più basso presente sul mercato.
E’ nostro obiettivo, non solo aiutare i nostri clienti, ma anche sviluppare impasti ceramici che siano in grado di dare loro le migliori performance nella produzione delle piastrelle ceramiche.